Meteo martedì 10 dicembre Sicilia, previste piogge e acquazzoni
Meteo martedì 10 dicembre Sicilia. Tempo instabile sull’Isola per gran parte della giornata con piogge e acquazzoni sparsi soprattutto sulle zone occidentali e settentrionali della regione. Variabilità asciutta sui settori meridionali. Neve sui rilievi fin verso i 1300-1500 metri.
Meteo martedì 10 dicembre Sicilia, neve a quote medie da nord a sud
Giornata con tempo generalmente stabile al Nord, salvo qualche nevicata sull’Alto Adige al mattino con fiocchi fino a 300 metri. Ampi spazi di sereno sugli altri settori ma attenzione alle nebbie e alle foschie nelle prime ore del giorno e poi nuovamente dalla serata. Cieli sereni o poco nuvolosi sul versante tirrenico del Centro Italia, sia nelle ore diurne che in quelle serali.
Tempo instabile invece sugli Appennini e tra Marche e Abruzzo, con neve in calo fino a 500 metri: fenomeni in esaurimento dalla notte.
Condizioni di generale instabilità sulle regioni meridionali, con piogge, acquazzoni e neve fino a quote medie sulle montagne per tutta la giornata sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia. Tempo più asciutto in Sardegna con ampie schiarite dal pomeriggio.
Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.