Merce contraffatta, la polizia sequestra oltre 97 paia di scarpe

La Polizia Municipale ha sequestrato 97 paia di scarpe contraffatte, di note marche sportive; sono state rinvenute a Sferracavallo, all’interno di un’autovettura rubata.

Gli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica, in servizio nella borgata marinara per il controllo del territorio, hanno rinvenuto, in Via Torretta, una Fiat Marea incustodita e posteggiata in maniera da intralciare il traffico.

Gli accertamenti

Dagli accertamenti è emerso che il proprietario aveva denunciato il furto  il 15 agosto e dopo l’ispezione dell’abitacolo, sotto i tappetini dei sedili posteriori, sono state rinvenute 97 paia di scarpe contraffatte riportanti i loghi Nike, Harmont & Blaine, Lacoste Adidas e Converse.

Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario che sconosceva il contenuto ritrovato all’interno del mezzo, le scarpe contraffatte e di provenienza furtiva sono state sequestrate e si è proceduto con la denuncia all’autorità giudiziaria a carico di ignoti.

Le indagini proseguiranno con i contatti  con le ditte produttrici, per  l’opportuna azione di contrasto alla contraffazione della merce, un fenomeno costantemente tenuto sotto controllo.