Mercato Villa Sperlinga. Con riferimento al “Mercato del contadino” in corso in queste ore a Villa Sperlinga, sono state diffuse sui social network alcune notizie false che è bene smentire.
Innanzitutto va chiarito che i Decreti e le Ordinanze nazionali e regionali hanno specificatamente autorizzato l’apertura dei mercati “diretti alla vendita di soli generi alimentari” e ciò con l’evidente scopo di garantire l’approvvigionamento alimentare delle città.
I mercati devono svolgersi con modalità (contingentamento degli accessi, utilizzo di mascherine e guanti) tali da garantire il rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie.
A questo scopo, nella giornata di ieri gli uffici del Comune hanno concordato con gli organizzatori del mercato l’adozione di adeguate misure e stamattina la Polizia Municipale ha vigilato sulla corretta applicazione.
Come evidente dalle fotografie allegate, il mercato si sta svolgendo con regolarità e nel rispetto delle precauzioni.
“Comprendiamo il clima di paura e tensione di queste ore – afferma il Sindaco – ma proprio per questo dobbiamo chiedere e chiedere con forza a tutti dall’astenersi dal diffondere notizie false o non controllate. Così si alimenta solo ulteriormente la paura e non si contribuisce alla soluzione di problemi. Chi poi dovesse ad arte diffondere notizie false o condividerle sui social network, si assume tutte le responsabilità, anche penali, del caso.”
Un episodio davvero incredibile che riguarda un'auto, improvvisamente esplosa a causa dell'alluvione. La pioggia può…
Condizioni di tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con…
Il cambio cognome è possibile anche per il cittadino italiano minorenne: in questo caso, l’istanza…
Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…