Un provvedimento di sequestro per un importo di 68 milioni di euro a tre imprenditori di Gela dei settori del commercio di autovetture e immobiliare.
I sigilli sono stati posti a due concessionarie d’auto, cinque società immobiliari, due edilizie e una che si occupa di alberghi e ristorazione, 40 terreni e 192 fabbricati, e 47 rapporti bancari o finanziari.
I tre sono Salvatore Luca (70 anni), Rocco Luca (45 anni) e Francesco Antonio Luca (65 anni), indagati per concorso esterno in associazione mafiosa, avrebbero quindi riciclato nelle loro attività i soldi della famiglia mafiosa dei Rinzivillo. I Luca sono i titolari della concessionaria ‘Lucauto’ di Gela, molto nota nella Sicilia orientale per il suo parco di lusso.
Gli uomini della Direzione investigativa antimafia e della Guardia di finanza di Caltanissetta ha fatto scattare i sigilli a beni e società.
Secondo l’accusa i tre reinvestivano ingenti capitali di provenienza illecita in numerose società formalmente intestate ai loro familiari, attive nell’edilizia e nel commercio di auto, anche di lusso.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA LUNEDI’ 15 FEBBRAIO
PARTONO LE VACCINAZIONI PER GLI INSEGNANTI
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…