Un provvedimento di sequestro per un importo di 68 milioni di euro a tre imprenditori di Gela dei settori del commercio di autovetture e immobiliare.
I sigilli sono stati posti a due concessionarie d’auto, cinque società immobiliari, due edilizie e una che si occupa di alberghi e ristorazione, 40 terreni e 192 fabbricati, e 47 rapporti bancari o finanziari.
I tre sono Salvatore Luca (70 anni), Rocco Luca (45 anni) e Francesco Antonio Luca (65 anni), indagati per concorso esterno in associazione mafiosa, avrebbero quindi riciclato nelle loro attività i soldi della famiglia mafiosa dei Rinzivillo. I Luca sono i titolari della concessionaria ‘Lucauto’ di Gela, molto nota nella Sicilia orientale per il suo parco di lusso.
Gli uomini della Direzione investigativa antimafia e della Guardia di finanza di Caltanissetta ha fatto scattare i sigilli a beni e società.
Secondo l’accusa i tre reinvestivano ingenti capitali di provenienza illecita in numerose società formalmente intestate ai loro familiari, attive nell’edilizia e nel commercio di auto, anche di lusso.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA LUNEDI’ 15 FEBBRAIO
PARTONO LE VACCINAZIONI PER GLI INSEGNANTI
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…