Matlab Academic Tour 2018, servizi gratuiti per gli utenti dell’Ateneo

Matlab Academic Tour 2018. Martedì 6 novembre alle 10, nell’aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica (Cittadella universitaria, via Santa Sofia 64), fa tappa all’Università di Catania il “Matlab Academic Tour 2018“, la giornata di presentazione dei servizi gratuiti offerti a studenti, docenti e ricercatori dell’Ateneo.

L’accordo sottoscritto con MathWorks per la licenza Matlab® Campus prevede l’accesso per studenti, docenti e ricercatori Unict al software MatLab, Simulink e ad altri 87 prodotti aggiuntivi per l’analisi, la progettazione, la modellazione, la simulazione, la generazione di codice e i test sul prodotto, utili per i corsi di ingegneria e scienze, nonché prodotti di finanza computazionale per i corsi di orientamento economico.

Matlab Academic Tour 2018:  prodotti Matlab e Simulink sui computer gestiti dall’ateneo

Gli utenti possono scaricare il software e la documentazione associata, nonché avere accesso immediato alle nuove release. La licenza per uso universitario consente di installare i prodotti Matlab e Simulink sia sui computer gestiti dall’ateneo sia su quelli di proprietà degli utenti.

Durante il seminario, aperto a tutti i docenti, ricercatori e studenti, verranno illustrate le principali caratteristiche e funzionalità del software per il calcolo scientifico, il data science e la progettazione ingegneristica che può essere scaricato e utilizzato gratuitamente sia per attività didattiche che di ricerca e il nuovo “Arduino Engineering Kit”.