Massimo Milani e Gino Campanella si sposano. I due fondatori Arcigay hanno pronunciato il “si” nella sala degli Specchi del palazzo di Città di Giarre (Ct) oggi, sabato 31 ottobre.
Per l’occasione la sala è stata addobbata con fiori, agrumi e decorazioni di ispirazione siciliana ed allestita dagli studenti e le studentesse del Convitto Annesso a I.I.S. Mazzei di Macchia di Giarre. Per Milani e Campanella è il secondo matrimonio dopo quello simbolico in piazza Pretoria a Palermo nel 1993.
Gino in bianco, Milani in rosso. L’abito da sposa è stato disegnato e donato da Morena Fanny Raimondo, la giacca a taglio smoking rivisitato è stato decorato con la scritta: “O si è felici o si è complici“, titolo di uno spettacolo di Nino Gennaro.
Testimoni Massimo Verdastro e l’attivista Lorenzo Canale, trenta i presenti nella sala degli Specchi, a causa delle restrizioni in contrasto al contagio da Covid19. Ha celebrato la funzione il sindaco di Giarre Angelo D’Anna.
Al termine della cerimonia Massimo e Gino hanno portato uno dei bouquet al cimitero di Giarre, lasciandolo in dono a due simboli dell’omofobia: Giorgio e Toni, vittime di violenza e omertà negli anni Ottanta. La scintilla che accese il movimento Lgbt+.
LEGGI ANCHE
ALIMENA, CONTAGI FUORI CONTROLLO: RICHIESTA LA ZONA ROSSA
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…