Cronaca

Marianna non ce l’ha fatta, la mamma che voleva vivere ad ogni costo

Marianna non c’è più, ed è la notizia che mai avremmo voluto ricevere e scrivere. Abbiamo seguito la sua storia, ma soprattutto abbiamo tifato e pregato per lei, perchè potesse guarire dalla terribile malattia che l’aveva colpita e potesse tornare a dedicarsi ai suoi bimbi come desiderava.

Marianna Bonomo era una giovane donna palermitana, moglie e mamma di due bimbi piccoli che da oltre un anno lottava contro un linfoma di Hodgkin, tumore maligno del sistema linfatico.

Dopo aver provato le cure standard tra Palermo e Milano la famiglia ha riposto le speranze su una cura sperimentale in un centro a Boston, una strada difficile per l’enorme somma di denaro necessaria per affrontare viaggio e cure, ma grazie a una raccolta fondi Marianna e il marito, Rosario Raimondo, sono riusciti a partire a settembre alla volta degli Stati Uniti. Marianna e il marito sono poi rientrati a Palermo il 2 dicembre scorso e hanno potuto riabbracciare i bimbi e la famiglia dopo 110 giorni di lontananza come aveva scritto lei stessa in un post sui social dove condivideva con chi l’ha sostenuta la gioia di essere tornata a casa.

Ma la battaglia contro il male è continuata, fino al triste epilogo di ieri. A dare l’annuncio che nessuno avrebbe mai voluto sentire sono stati i familiari.

Il suo ultimo post su Facebook è di appena poche ore prima che il suo cuore cessasse di battere. Parlava dei progressi della sua terapia e di cosa l’aspettava nelle prossime settimane, combattente fino all’ultimo, attaccata alla vita e ai suoi affetti che da oggi dovranno fare i conti con la sua assenza.

Questa redazione, il direttore e tutti i collaboratori porgono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a quanti l’hanno amata.

Germana Bevilacqua

Recent Posts

Inverno, ho staccato i termosifoni e detto sì al metodo rivoluzionario: mentre tutti piangono per le bollette io me la rido e sto al calduccio

Casa calda e bollette azzerate: è davvero possibile! Ecco il metodo definitivo Sebbene il surriscaldamento…

2 ore ago

“Non ho pagato la Tari ma nessuno mi ha denunciato”: la tassa si è annullata da sola | Così nessuno potrà dire nulla

Dì per sempre addio alla Tari, da oggi è possibile e non rischi niente La…

4 ore ago

“Primo Assaggio”: la Nocellara del Belice e la cooperazione protagoniste a Castelvetrano

Si è concluso con grande partecipazione di operatori e giornalisti l’evento “Primo Assaggio – Campagna…

6 ore ago

Il ruolo della donna nei paesi del Mediterraneo, tre giorni di incontri a Palermo

Tre giorni di appuntamenti con al centro il ruolo della donna nei paesi del Mediterraneo.…

6 ore ago

Meteo Sicilia di martedì 26 novembre

Tempo stabile nel corso della giornata con nuvolosità alternata a schiarite sia al mattino che…

6 ore ago

Siccità in Sicilia, situazione critica: si estende il razionamento

Amap estenderà, a partire dal prossimo 2 dicembre, il piano di razionamento dell’erogazione idrica nella…

6 ore ago