Manutenzione immobili Iacp allo Zen di Palermo per 1,6mln €

Con l’avvio dei lavori di manutenzione di diversi immobili Iacp nel quartiere San Filippo Neri, il Governo Musumeci conferma il proprio impegno sulla rigenerazione urbana della città di Palermo.

Siamo partiti dalle periferie più trascurate, dando nuovo impulso al ruolo della Regione Siciliana per spingere risorse e progetti nella direzione voluta dalla comunità.

Interveniamo con opere dal valore complessivo di oltre 1,6 milioni di euro nelle palazzine in via Luigi Einaudi, via Gino Zappa e via Costante Girardengo per il ripristino di intonaci e facciate realizzati negli anni Settanta.

L’Iacp, inoltra, è già impegnato nel recupero dei ribassi d’asta per implementare ulteriormente i lavori previsti.

Nel frattempo, stavolta con il supporto del Genio civile, abbiamo avviato la progettazione partecipata dagli abitanti del quartiere di un nuovo parco urbano da realizzare nell’area fra le vie Fausto Coppi e Senocrate di Agrigento, da decenni in abbandono”.

Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito della cantierizzazioni dei lavori, appaltati dall’Istituto autonomo case popolari di Palermo, nell’ambito del Progetto Ruiss e che interessano l’edilizia pubblica del quartiere Zen. 

LEGGI ANCHE

OMICIDIO ROBERTA SIRAGUSA, OGGI L’AUTOPSIA

BLITZ ANTIMAFIA TRA AGRIGENTO E TRAPANI