Maneskine in concerto a Palermo e Catania: la band attesa in Sicilia

Maneskine in concerto. Già fissate due date siciliane per la band di giovanissimi che ha collezionato successi e perfomance di alto livello nel corso dei live di questa edizione di X Factor. La band si è classificata inaspettamente al secondo posto alle spalle del trionfatore, siciliano, Lorenzo Licitra.

il disco d’oro per Chosen, le 2 milioni di visualizzazioni raggranellate su Youtube, i 3 milioni di streaming su Spotify e un tour che, a partire da febbraio, li porterà per 14 date in giro per l’Italia.

Maneskine in concerto: prima tappa ai Candelai di Palermo

Stanno conquistando la vetta di tutte le classifiche con il loro singolo “Chosen”: i Maneskin sono una band romanissima, formata da teen ager e capitanata dal front man Damiano, presto diventato un sex symbol. Il tour che toccherà le più grandi città d’Italia, partirà da febbraio 2018. Due la tappe in Sicilia, dicevamo, primo appuntamento il 2 marzo ai Candelai in via Candelai a Palermo e il 3 marzo al Land La nuova dogana in via Dusmet a Catania.

Il brano inedito “Chosen” è schizzato in vetta nella classifica delle più scaricate da iTunes e sono tra i più cercati di Spotify. Il nome della band arriva dal danese – in onore alle origini della bassista – e significa “chiaro di luna”. Il gruppo è composto dal cantante Damiano David, Victoria al basso, Thomas alla chitarra, e Ethan alla batteria.

La band romana rappresenta una novità nel panorama pop italiano e questo ha contribuito ad attirare le attenzioni di un ampio pubblico. Propongono una sonorità inedita: un mix di indie rock, raggae, pop, mescolato con la vocalità soul del frontman Damiano.

I Måneskin interpretano in maniera innovativa, grazie alla loro giovane età, i riferimenti di storia dello stile nel mondo del rock, del cinema, e non solo, mischiandoli con il loro tocco personale e fortemente riconoscibile. I biglietti sono disponibili su Ticketone e costano 22 euro, più 3,30 euro di diritto prevendita.