Lorenzo Licitra vince, un siciliano trionfa alla finale di XFactor 2017

Lorenzo Licitra vince, forse un po’ a sorpresa si aggiudica la finale di XFactor 2017. Il siciliano biondo come lo chiamano i giudici, voce potente, barba e un bel viso sbaraglia i super favoriti: i Maleskin.

“Ringrazio il pubblico, a chi ha creduto in me, a Fortunato Zampaglione che ha scritto il mio inedito. Non posso crederci!” queste le sue prime parole.

Lorenzo Licitra nasce tenore e puntata dopo puntata si è trasformato nel cantante pop che abbiamo sentito nelle ultime settimane, arrivando dritto in finale senza mai passare per il ballottaggio.

Il suo primo giocattolo fu un microfono e da quel momento, Lorenzo Licitra, non ha più smesso di cantare. E non solo per gioco. 25 anni, nato il 25 settembre del 1992 a Ragusa.

Sul palco del talent show, il ragusano arrivò con un’interpretazione jazz di “Like a prayer” di Madonna.

Lorenzo Licitra vince: “In the name of Love” è il suo inedito

Dopo aver messo alla prova il suo innegabile talento, per il tenore ragusano a fine novembre è arrivato il momento di presentare ai suoi fan l’inedito dal titolo “In the name of Love”.

Per la sua realizzazione Lorenzo ha avuto la fortuna di poter collaborare con Fortunato Zampaglione, compositore e autore di molti successi del panorama discografico italiano.

“In the name of Love”, questo il titolo della canzone con cui stasera si è giocato la finale #XF11, è un pezzo super pop che strizza l’occhio al mondo della dance music. Un brano che è un inno all’amore: tutto quello che facciamo nella nostra vita lo facciamo in nome dell’amore perché alla fine l’amore è tutto quello di cui abbiamo bisogno,“Love is all we need” come recita l’inciso. Per Lorenzo “In the name of Love” è l’inizio di un percorso, un nuovo passo verso il pop, un genere che l’artista ha cominciato a sperimentare proprio sul palco #XF1.

«E’ stata un’esperienza che mi ha cambiato molto e mi ha fatto pensare in termini pop» ha dichiarato il cantante ragusano alla vigilia della finale.