Gravi disagi da ieri sera a Licata per il maltempo. Sono, infatti, stati registrati ingenti danni con alberi abbattuti dal vento e finiti sulle strade, un cartellone pubblicitario divelto in contrada Piana Bugiades ed il mare che minaccia il quartiere di Fondachello.
Il sindaco Pino Galanti e la Protezione Civile stanno, quindi, monitorando il territorio già da ieri per fare una stima dei danni e per soccorrere le persone in difficoltà.
Inoltre, nelle prime ore del mattino, per limitare al minimo i disagi degli allagamenti provocati dalla pioggia, sono state azionate le idrovore di corso Argentina. “Ho coordinato personalmente, per strada, il monitoraggio degli uomini della Protezione Civile – afferma il sindaco Galanti – ed andremo avanti fino a quando l’allerta Arancione non sarà terminata”.
“I miei ragazzi – prosegue – stanno facendo un gran lavoro ed intendo ringraziarli perché si fanno sempre trovare pronti. Siamo operativi, al fianco della comunità. In queste ore difficili contattateci per ogni necessità” ha concluso.
LEGGI ANCHE
MALTEMPO IN SICILIA, DANNI NEL MESSINESE FRANE NEL PALERMITANO
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…
Tragedia nella notte del 22 settembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…
Se devi fare i regali di Natale ma hai un budget scarso, ecco qual è…
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…