Malore e morte improvvisa per un bimbo di due anni di Savoca (Me)

Una tragedia improvvisa quella che ha colpito una famiglia di Savoca in provincia di Messina. E’ successo ieri mattina, un bambino di nemmeno due anni è deceduto dopo un malore improvviso.

Il piccolo aveva accusato venerdì un problema gastrointestinale e all’aggravarsi delle sue condizioni era stato portato dai genitori al Punto territoriale di emergenza 118 di Santa Teresa di Riva.

Sulla vicenda è stata già aperta una inchiesta per ricostruire le cause del decesso e per accertare se i soccorsi siano stati tempestivi. 

I genitori del piccolo hanno infatti presentato una denuncia perché sembra che qualcosa nella macchina dei soccorsi non abbia funzionato.

Le testimonianze dei genitori sono state raccolte nel pomeriggio di ieri, fuori dall’obitorio del Policlinico “G. Martino” dove attualmente è custodito il corpicino del bambino.

“Questa notizia ha gettato il paese nello sconforto – ha dichiarato il sindaco Massimo Stracuzzi – Ci stringiamo al dolore della famiglia, conosciuta e stimata in tutta Savoca. In questo momento non ci sono parole per descrivere la situazione”. 

LEGGI ANCHE

IL TRIONFO A SANREMO DI COLAPESCE E DIMARTINO

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 6 MARZO