Di Maio: “Tasse vogliamo abbassarle, no a nuovi balzelli”

ROMA (ITALPRESS) – “Fermi tutti. Noi abbiamo come obiettivo quello di abbassare le tasse, non di aumentarle. E secondo me e’ totalmente sbagliato scatenare un dibattito ogni giorno per parlare di nuovi balzelli”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“Un governo che pensa ai cittadini lavora per bloccare l’aumento dell’IVA, che avrebbe comportato una spesa di piu’ di 500 euro a famiglia, l’anno prossimo. Ed e’ questo Governo che noi sosteniamo – aggiunge il capo politico del M5S -. Un Governo che vuole fare il bene delle persone toglie tasse sul lavoro per permettere alle imprese di assumere nuova gente. Ed cosi’ che avra’ i nostri voti in parlamento. Sull’ambiente, un Governo degno di questo nome premia chi non inquina e disincentiva chi se ne frega. Ma tutto deve prevedere una transizione su un arco temporale di anni e permettere di convertire i propri stili di vita e le produzioni industriali e aziendali”.
“Se questo governo esiste, e’ perche’ lo sostiene il MoVimento 5 Stelle. Lavoreremo al documento di economia e finanze per permettere agli italiani di vivere un 2020 migliore.
Questo e’ il nostro obiettivo ed e’ cosi’ che vogliamo andare avanti – sottolinea Di Maio -. Qualcuno dira’ che stiamo dando un ultimatum al Governo. Ma io non sono stato eletto per passare le mie giornate a dire che non e’ cosi’. A noi interessa parlare chiaro e portare a casa i risultati. E’ sempre per parlare chiaro, mercoledi’ alla Camera si decide quando calendarizzare l’ultimo voto sul taglio dei parlamentari. Ci aspettiamo tempi rapidi e zero scuse”.
(ITALPRESS).
sat/red
22-Set-19 13:14