Mafia trapanese, arrestato favoreggiatore di Messina Denaro

I Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani, la scorsa notte hanno rintracciato e arrestato Gaspare Salvatore Gucciardi nella sua abitazione a Vita, in provincia di Trapani

L’uomo è considerato un favoreggiatore del superlatitante Matteo Messina Denaro, ora è finito in carcere e dovrà scontare una pena a 10 anni con l’accusa di associazione a delinquere di tipo mafioso.

L’arresto scaturisce infatti dall’esito del processo “Pionica” che si è concluso, il 23 dicembre scorso, con la condanna, appunto di Gaspare Salvatore Gucciardi alla pena di anni dieci di reclusione.

A Gucciardi contestati anche i reati di intestazione fittizia di beni, poi rivenduti, al fine di sottrarli alle misure di prevenzione patrimoniale, i cui proventi sarebbero stati messi a disposizione per sostenere economicamente la latitanza di Matteo Messina Denaro. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Marsala.

Gucciardi avrebbe mantenuto un costante collegamento con altri mafiosi “assicurando all’interno del sodalizio criminoso la veicolazione di informazioni riservate, comunicando con altri associati il rinvenimento di apparecchiature destinate all’attività investigativa”.

LEGGI ANCHE

CAOS VACCINAZIONI A PALERMO, ODONTOIATRI AMMESSI E POI ESCLUSI

CORONAVIRUS DATI REGIONALI LUNEDI’ 4 GENNAIO