Mafia, decimata la famiglia di Belpasso: quindici arresti

Decimata la famiglia mafiosa di Belpasso. Oltre 100 i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania dall’alba hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Catania su richiesta della Dda, verso 15 persone, ritenute appartenenti al clan di Belpasso affiliato alla famiglia mafiosa catanese Santapaola – Ercolano.

Le accuse sono: associazione mafiosa, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina, sequestro di persona, danneggiamento seguito da incendio e riciclaggio, con l’aggravante del metodo mafioso.

Il boss del clan, secondo gli investigatori, è Carmelo Aldo Navarria. Quindici i provvedimenti cautelari eseguiti (9 in carcere e 6 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria). Sei misure cautelari sono state notificate a persone già detenute.

Negli anni Ottanta, Navarria era considerato lo ‘spazzino’ della cosca, perché faceva sparire i cadaveri, per conto del clan del Malpassotu, che era il braccio armato del capomafia Nitto Santapaola.