Mafia, affari con imprese funebri: fermati 2 imprenditori di Bolognetta

I carabinieri, su disposizione della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, hanno fermato due imprenditori di Bolognetta in provincia di Palermo, si tratta di Carlo Salvatore Sclafani (46 anni) e Mario Pecoraro (45 anni), entrambi ritenuti al vertice del clan del mandamento di Misilmeri.

Le indagini sono state condotte dei carabinieri della compagnia di di Misilmeri e l’operazione è stata denominata “Dominio”.

I due indagati grazie al sodalizio con le famiglie mafiose di Misilmeri/Belmonte Mezzagno, sono riusciti ad imporre un rigido monopolio sul territorio nel settore delle agenzie funebri e dell’edilizia.

I loro affari si intrecciavano anche con l’amministrazione comunale, che ha affidato loro commesse pubbliche senza seguire i previsti iter amministrativi.

Nella gestione monopolistica dell’attività di onoranze funebri sul territorio, Sclafani e Pecoraro avrebbero minacciato un altro imprenditore concorrente, intimidendolo affinché lavorasse meno per non danneggiare le imprese legate agli indagati.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA MARTEDì 19 GENNAIO