Valorizzare i prodotti agroalimentari made in Sicily e favorirne la diffusione nel nome della qualità. È questo, l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto oggi dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea ed “Io Compro Siciliano”: ottenere il massimo risultato partendo dalla promozione condivisa del marchio QS – Qualità Sicura Garantita.
L’accordo è stato firmato questa mattina a Palermo alla presenza del governatore della Sicilia, Nello Musumeci, degli assessori regionali Edy Bandiera (Agricoltura), Toto Cordaro (Territorio e Ambiente) e dei fondatori di IoCompro Siciliano, Giuseppe Giorgianni, Davide Morici e Francesco Caravello.
“Noi abbiamo sin da subito sostenuto l’iniziativa Io compro siciliano di questo gruppo di giovani – spiega il governatore Musumeci -, perché siamo convinti che in un mondo fortemente globalizzato, il nostro agroalimentare abbia tutte le caratteristiche per conquistare fette di mercato“.
“Nei prossimi mesi – ha dichiarato Bandiera -, i consumatori di tutta Europa potranno finalmente acquistare i primi prodotti con il nostro marchio, sinonimo di elevato standard qualitativo, controllato e certificato”.
Da Catania, invece, arrivano le parole dell’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Manlio Messina: “In considerazione dell’importanza dell’iniziativa che promuove la Sicilia e i suoi prodotti nel mondo –afferma Manlio Messina – abbiamo dato il patrocinio per sostenere le attività che si stanno portando avanti e che puntano a offrire la vera immagine della nostra isola”.
Io Compro Siciliano, inoltre, insieme a Sihost.it sta per avviare un portale unico del turismo, oltre all’iniziativa SicilyCityPass: la card del turista che permetterà al viaggiatore di accedere a più di 300 attrazioni nelle principali città della Sicilia.
“Con un palinsesto ben collaudato su Facebook e su Youtube, inoltre, “Io Compro Siciliano” diventerà anche una web-tv, grazie a format di successo già online come Io Compro Siciliano Live condotto da Katiuska Falbo o Aperitivo Social con Francesco Caravello“. Ha aggiunto Davide Morici.
La firma del protocollo era prevista nella sala Martorana di Palazzo Comitini, ma l’evento è stato spostato nei saloni della Presidenza della Regione a causa del contagio di Covid-19 di un dipendente.
LEGGI ANCHE
VITTIME DEL RACHET DI BORGO VECCHIO SI RIBELLANO
GALATI MAMERTINO DICHIARATA ZONA ROSSA
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…