L’uomo invisibile, proiezione dello short film nel ricordo di Aldo

L’uomo invisibile. Domenica 13 Gennaio,  alle ore 16.30 al cinema “Vittorio De Seta” ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo sarà proiettato per la seconda volta lo short film “L’amico invisibile”, scritto e diretto dalla regista Simona D’Angelo.
E’  volontà di Simona D’Angelo, dedicare questa giornata al chochard Aldo, morto di recente a Palermo, per mano di due ragazzi.
Dopo la visione, i contenuti del film saranno ripresi come spunto per aprire un dibattito sul tema, al quale parteciperanno : Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Ivan Scinardo direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo,  la Regista Simona D’Angelo, Giuseppe Li Causi storico di Franco e Ciccio, Marilena Woodrow e Pippo Messina dalla Onlus Gli Angeli della Notte e Giovanni Marino speaker di Radio Time.

L’uomo invisibile: raccolta solidale di beni di conforto per i clochard di Palermo

L’evento sarà anche occasione per una raccolta solidale di beni di conforto da destinare alle realtà  del Palermitano che si occupano del sostegno ai clochard. Il film affronta il tema dei clochard attraverso l’esperienza di due bambini.
Lo short film, oltre a raccontare le condizioni di vita dei senza tetto, è volutamente un contenitore di temi sociali quali: l’importanza del tempo da dedicare ai figli in famiglia, l’esperienza formativa dei giovani coinvolti in attività di sostegno verso i più bisognosi, l’importanza della solidarietà fra gli alunni di una scuola.
Il cast è composto dagli allievi attori del corso di recitazione della Piccola Accademia dei Talenti, fra cui Paolo Caramia nel ruolo del barbone principale , ed i piccoli attori Andrea Palumberi e Anna Catalano, nel ruolo dei bambini protagonisti, oltre numerose comparse selezionate attraverso un casting.