Seguire e trattare i pazienti che convivono con gli effetti collaterali del covid attraverso un ambulatorio dedicato. È stato attivato l’1Ottobre – piano terra del padiglione C dell’AOU “G. Martino” di Messina- l’ambulatorio per gestire la sindrome da “long covid”.
Un’espressione, quest’ultima, riferita all’insieme di effetti collaterali e patologie che l’infezione da SARS-CoV-2 può determinare coinvolgendo più organi.Per tale motivo, l’UOSD di Medicina d’Urgenza dell’AOU “G. Martino”, diretta dal Dott. Antonio Giovanni Versace, ha attivato uno specifico percorso destinato a questi pazienti.
Attivo lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, all’ambulatorio si accede contattando il CUP dell’Area Metropolitana di Messina al numero 800 332277 o 0941 1898059
“Si calcola che il Long Covid – spiega il Prof. Versace – colpisca tra il 10 e il 30% delle persone che hanno contratto l’infezione da SARS-CoV-2, anche se asintomatica, ed è caratterizzato da oltre 200 sintomi che si protraggono per diversi mesi dalla guarigione”.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al seguente numero: 090 2212161 o scrivere una mail a medicina.urgenza@polime.it.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…