Lombardo: “Favorevoli al reddito o altra forma di sostegno”

“Torno ad esprimermi a favore del reddito di cittadinanza o di qualunque altra forma di sostegno che consenta ai disoccupati di sopravvivere: è stato un grande regalo ai Cinque Stelle dichiarare di volerlo abolire. Vigileremo affinché il governo nazionale e quello regionale possano individuare misure in grado di offrire lavoro ai nostri giovani: a quelli che restano in Sicilia e a quelli che possono tornare da fuori; non mi riferisco solo ai professionisti, ma penso alle decine di migliaia di siciliani che lavorano nelle pizzerie e negli alberghi di Londra” lo afferma l’ex presidente della Regione Siciliana e fondatore dell’Mpa, Raffaele Lombardo.

“Abbiamo indicato nel nostro programma due idee: la prima è la tradizionale fiscalità compensativa. La seconda è l’energia green prodotta in Sicilia, che nella misura del 50% deve essere lasciata al territorio: è una misura in grado di alleviare il costo delle bollette delle famiglie e   attrarre le imprese che con uno sconto sull’energia del 50% saranno invogliate ad investire nell’isola”.

“Parteciperemo ad un’ampia maggioranza che assicuri stabilità al governo presieduto da Renato Schifani e un proficuo lavoro all’Assemblea Regionale Siciliana. La sintonia tra le due istituzioni sarà una condizione importante per lo sviluppo della Sicilia” conclude Lombardo.