Prosegue con un nuovo ciclo di incontri, che prende il via martedì 17 gennaio al Liceo delle Scienze Umane “G. A. De Cosmi”, il progetto “Scuola e disagio giovanile”, ispirato dal libro “Noemi Crack Bang” (Mediter Edizioni) di Victor Matteucci e Gilda Sciortino e frutto del protocollo d’intesa tra l’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione e l’associazione “Mediter Italia”.
Un progetto che sta consentendo agli studenti degli Istituti scolastici di Palermo e provincia, con i quali sono state firmate specifiche convenzioni, di confrontarsi con esperti sui diversi aspetti del disagio giovanile, ma anche e soprattutto di ascoltare le testimonianze dirette di chi ha fatto esperienza delle dipendenze da sostanze stupefacenti. Un percorso che si realizza grazie anche alla collaborazione dell’ Inner Wheel Terrae Sinus.
A portare il saluto di benvenuto sarà il preside del Liceo “De Cosmi”, Antonino Sciortino.
Introdurrà Victor Matteucci, uno degli autori del libro.
Interverranno: Marinella Cannella, psichiatra, responsabile Ser.D. di Palermo; Sebastiano Vinci, psicologo Asp Palermo; Nino Rocca, operatore sociale; Tina Thomsen, presidente Inner Wheel Club Terrae Sinus; Patrizia Lipani, referente alla Salute del Liceo delle Scienze Umane “G. A. De Cosmi”. Coordina Gilda Sciortino, co-autrice del libro.
I professori dell’Istituto scolastico che collaborano alla realizzazione del progetto sono: Maria Teresa Cisternino, docente di Scienze Umane, Laura Mollica, docente di Storia dell’Arte, Giovanna Torlentino, docente di Scienze Umane; Cinzia Arrigo, docente di Scienze Umane; Francesca Saieva, docente di Storia e Filosofia.
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…