Leggi Selex sulla Pasta ma non hai idea di chi c’è dietro: la paghi pochi centesimi eppure l’azienda é un colosso
Dietro alla pasta Selex c’è proprio questo colosso: un vero affare!
Da italiani, è impossibile rinunciare a un buon piatto di pasta a pranzo o a cena. Questo alimento, semplice e veloce, è infatti alla base della nostra tradizione culinaria e si presta a moltissime ricette, dalle più quotidiane come quella della pasta al pomodoro a quelle speciali per le grandi occasioni, come la pasta al forno della domenica o il pasticcio, comodo anche per finire un po’ di avanzi in frigorifero.
Sebbene il prezzo di un pacco di pasta sia comunque accessibile per tutti, di fatto a causa dei rincari di questi ultimi periodi anche su questo bene alimentare le famiglie hanno iniziato a risparmiare. Molti, quindi, propendono per la pasta Selex, che unisce gusto e convenienza: oggi vi sveliamo perché è così buona. Ecco chi la prepara!
Selex: non immaginerai mai chi c’è dietro
Quando si pensa alla pasta, nella maggior parte dei casi agli italiani vengono in mente i grandi marchi più blasonati come Barilla, Garofalo o De Cecco. Queste, infatti, vengono definite “di marca” e si distinguono per prezzi mediamente più alti rispetto a quelli della Coop, del Conad o del Carrefour. Ogni supermercato, infatti, propone diverse alternative per quanto riguarda i prodotti in vendita, quindi anche la pasta: oggi come oggi, sempre più famiglie decidono di risparmiare e di propendere quindi per queste seconde alternative, le cosiddette linee “base” vendute dai supermercati, altrettanto buone ma più economiche rispetto a quelle di marca.
Uno dei marchi più apprezzati, per la pasta ma non solo, è Selex, che si trova sugli scaffali di molti supermercati tra cui Famila, A&O, Il Gigante, Mercatò ed altri. Tra i prodotti a marchio Selex più venduti c’è sicuramente la pasta: ecco chi produce le diverse linee.
Chi produce la pasta Selex
Come per ogni marchio, anche Selex per quanto riguarda la pasta ha diverse linee. La base viene prodotta da Colussi, mentre quella secca all’uovo è della Granarolo; per quanto riguarda la pasta fresca ripiena Selex, invece, la paternità va a Pastificio Avesani di Bussolengo (VR). La linea bio Natura chiama di Selex è prodotta interamente da Rummo, mentre per la linea deluxe i prodotti secchi di grano duro marchiati come “Gragnano IGP” sono prodotti da Afeltra.
In merito alla linea Sapere di Sapori, quella deluxe appunto, la pasta fresca ripiena e i tortellini vengono prodotti dal pastificio Soverini, assai premiato nel settore mentre la pasta fresca non ripiena, così come quella all’uovo, è di Maffei. Gli gnocchi, infine, sono prodotti dallo gnocchificio Master di Vedelago.