Lega serie A, si dimette il presidente Gaetano Miccichè

MILANO (ITALPRESS) – Gaetano Micciche’ si e’ dimesso da presidente della Lega di serie A. La decisione anticipa il procedimento della procura sportiva in merito all’indagine sulla regolarita’ del voto che porto’ alla sua elezione a presidente della Lega stessa.
“Desidero annunciare, con questa dichiarazione, le mie immediate dimissioni dalla carica di Presidente della Lega di serie A. Le indiscrezioni di oggi apparse sui giornali relative alla chiusura dell’istruttoria sulla mia nomina avvenuta 20 mesi fa e al suo possibile esito sono inaccettabili e mi impongono questa decisione” le parole del dirigente siciliano. “Non voglio entrare nel merito dello svolgimento dell’assemblea che mi ha eletto. Io non ero presente. Leggo solo un verbale firmato per accettazione da tutti gli azionisti presenti alla riunione alla quale hanno partecipato anche professionisti autorevoli e competenti come Gerardo Mastrandrea, Ruggero Stincardini, Ezio Simonelli, Paolo Nicoletti e il notaio Giuseppe Calafiori che, ognuno nel proprio ruolo, hanno vigilato sul corretto svolgimento dell’assemblea e nulla hanno avuto da eccepire” ha proseguito Micciche’. “Sono stato chiamato in Lega con dichiarazioni unanimi di voto e le ho dedicato molto tempo ed energie. Ho trovato una Lega commissariata, completamente disorganizzata e che non aveva nemmeno la parvenza di una realta’ efficiente. Tutti insieme, perche’ nessuno ha sollevato la benche’ minima obiezione in 20 mesi, e le delibere che abbiamo preso sono state prese tutte all’unanimita’, abbiamo realizzato una serie numerosa di iniziative che andavano nella giusta direzione. Ho lavorato in questi mesi alla trasformazione del calcio, aggiungendo ai valori agonistici e sportivi, quelli di credibilita’ societaria, economica e prospettica. Cio’ e’ indispensabile e propedeutico per l’arrivo di nuovi seri investitori, nuove grandi corporation in qualita’ di sponsor, nuova credibilita’ nei mercati finanziari.
Una trasformazione che ha anche l’obiettivo fondamentale di avvicinare le famiglie e gli appassionati al mondo del calcio e dello sport in generale”.
(ITALPRESS).
gm/red
19-Nov-19 16:02