Le ville comunali di Palermo. Al fine di scongiurare il rischio di assembramenti, nelle giornate di domani e domenica saranno chiuse le ville e i giardini comunali, ad eccezione del parco di Villa Niscemi che sarà aperto unicamente per il transito da e verso il parco della Favorita.
Restano quindi liberamente accessibili appunto il parco della Favorita e il “pratone” del foro italico. Resta invariato il divieto di assembramento e la prescrizione della distanza interpersonale di almeno un metro.
Il provvedimento segue le limitazioni introdotte dal Geverno Conte con il decreto #Restoacasa per limitare la diffusione del contagio da Coronavirus. Le misure prevedono la possibilità di fare passeggiate e attività fisica all’aperto, sempre rispettando le distanze di sicurezza dalle altre persone.
Sono stati sospesi anche i mercati all’aperto per l’impossibilità di contingentare l’ingresso e quindi rispettare le distanze sicurezza. Oggi la polizia municipale è intervenuta nei mercati Ballarò e Capo per smantellare le bancarelle di frutta e verdura montate dai venditori ambulanti. Rimangono aperte invece le botteghe e i negozi di alimentari con spazio interno.
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…