Le ville comunali di Palermo rimarranno chiuse nel fine settimana

Le ville comunali di Palermo. Al fine di scongiurare il rischio di assembramenti, nelle giornate di domani e domenica saranno chiuse le ville e i giardini comunali, ad eccezione del parco di Villa Niscemi che sarà aperto unicamente per il transito da e verso il parco della Favorita.

Le ville comunali di Palermo, aperti regolarmente il parco della Favorita e il Foro Italico

Restano quindi liberamente accessibili appunto il parco della Favorita e il “pratone” del foro italico. Resta invariato il divieto di assembramento e la prescrizione della distanza interpersonale di almeno un metro.

Il provvedimento segue le limitazioni introdotte dal Geverno Conte con il decreto #Restoacasa per limitare la diffusione del contagio da Coronavirus. Le misure prevedono la possibilità di fare passeggiate e attività fisica all’aperto, sempre rispettando le distanze di sicurezza dalle altre persone.

Sono stati sospesi anche i mercati all’aperto per l’impossibilità di contingentare l’ingresso e quindi rispettare le distanze sicurezza. Oggi la polizia municipale è intervenuta nei mercati Ballarò e Capo per smantellare le bancarelle di frutta e verdura montate dai venditori ambulanti. Rimangono aperte invece le botteghe e i negozi di alimentari con spazio interno.