Le “Perle delle Madonie” all’Italian Gourmet di Milano

MILANO – Dal 7 al 9 maggio Lumaca Madonita parteciperà all’Italian Gourmet di Milano, dove i più grandi 17 chef stellati di tutte le regioni italiane reinterpreteranno i piatti della nostra tradizione dando la possibilità al pubblico di assaggiare le loro creazioni.

Riso Nero Artemide

Lumaca Madonita sarà al fianco dello chef Pietro D’Agostino, 1 stella Michelin e proprietario del famoso ristorante “La Capinera” di Taormina. Lo chef presenterà il suo ultimo piatto gourmet: riso nero Artemide, seppia di scoglio e Perle delle Madonie (le uova di chiocciola, produzione di Lumaca Madonita). 

Le Perle delle Madonie

All’evento sarà presente anche Davide Merlino, uno dei fondatori di Lumaca Madonita. L’azienda palermitana nata nel 2006 è una delle poche al mondo a produrre le uova di chiocciola dette “Perle delle Madonie”. Queste piccole e raffinate perle bianche di produzione interamente siciliana sono oggi tra i cibi più ricercati dagli chef stellati e di fama internazionale grazie al loro sapore incomparabile di terra, erba e funghi, capace di sposarsi perfettamente con ogni alimento.

Le Perle delle Madonie hanno vinto il premio nazionale OscarGreen nel 2013 guadagnandosi il certificato di eccellenza italiana.