Categories: Economia

Lavoratori Formazione in piazza a Palermo

Palermo – Scendono di nuovo in piazza i lavoratori della formazione professionale in Sicilia. Un corteo da piazza Marina, a Palermo, per raggiungere Palazzo d’Orleans a piazza Indipendenza. Per la manifestazione, organizzata dai sindacati di categoria Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola sono arrivati nel capoluogo pullman provenienti da tutta la Sicilia.

Al Governo Crocetta i sindacati chiedono “immediate soluzioni straordinarie” per il pagamento delle retribuzioni arretrate dei lavoratori delle attivit’ formative e dell’Istruzione e Formazione professionale, sia per le questioni legate al Ciapi di Priolo e al personale impegnato nelle filiera delle politiche attive del lavoro. Chiediamo – ribadiscono le parti sociali – un intervento su tutte le emergenze del settore, compresi gli enti definanziati, dagli accreditamenti revocati, posti in liquidazione, l’apertura di un confronto specifico tra governo, sindacati e gruppi parlamentari dell’Assemblea regionale siciliana, per lo sblocco immediato delle retribuzioni arretrate e l’individuazione di tutte le opportune soluzioni”.

Per i sindacati ‘ necessario “uno straordinario impegno dell’Ars per gli interventi legislativi urgenti allo scopo di avviare un vero processo riformatore, a partire dal rispetto dei diritti delle persone e dei lavoratori, e una vera chiusura con il passato”.

Redazione

Recent Posts

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

7 ore ago

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

8 ore ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

9 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

11 ore ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

14 ore ago