Assessore Mattina si dimette perchè indagato, al suo posto Mantegna

L’assessore alla Cittadinanza solidale, Giuseppe Mattina, si è dimesso in quanto sarebbe indagato per corruzione, turbativa degli incanti e falso nell’ambito di un’inchiesta sugli appalti per i servizi sociali affidati dal Comune a un gruppo di privati, un’Ati (Associazione temporanea di imprese), che aveva come capofila una cooperativa il cui legale rappresentate sarebbe la moglie. Al suo posto, il sindaco Orlando ha nominato Cinzia Mantegna, dirigente del Comune che coordina i Servizi sociali.

“L’assessore Giuseppe Mattina mi ha comunicato di essere stato informato di essere indagato dalla Procura della Repubblica di Palermo e mi ha comunicato la decisione di presentare le proprie dimissioni irrevocabili” dichiara il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

“Nonostante non vi sia alcun obbligo di legge, la decisione è conferma della sensibilità umana e istituzionale che ho ancora una volta apprezzato, ricordando la sua azione generosa a servizio di cittadine e cittadini e, in particolare, dei più fragili. Nutro fiducia nella Magistratura, nella convinzione che Giuseppe Mattina saprà chiarire e dimostrare la correttezza dei propri comportamenti.

In considerazione della delicatezza e importanza dei servizi resi dalla Area Cittadinanza solidale, ho chiesto e ho ottenuto la disponibilità a ricoprire l’incarico di assessore da parte della dottoressa Cinzia Mantegna, responsabile del Coordinamento dei servizi sociali presso il Comune di Palermo. Provvederò a formalizzare la nomina non appena la dottoressa Mantegna avrà ottenuto il collocamento in aspettativa”.

LEGGI ANCHE

ISTITUITA UNA NUOVA ZONA ROSSA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 10 MAGGIO