Se c’è qualcosa che appassiona la gente è indignarsi sulle cose brutte, fatte male o venute male, cercare qualcuno con cui prendersela, e i palermitani non fanno eccezione, anzi.
Sono giorni che tiene banco la vicenda dell’albero di Natale che ogni anno tradizionalmente viene collocato e addobbato per le festività natalizie al centro di piazza Politeama. Vicenda che effettivamente è iniziata in modo tragicomico tanto da sembrare uno scherzo.
Il 10 dicembre è stato collocato il primo albero che era un cipresso, tipologia di albero che tradizionalmente si trova nei cimiteri, apriti cielo!! Tra polemiche, ironia sui social e scaramanzia non si è parlato d’altro finché non è stato rimosso in attesa di un degno sostituto, magari un classico abete.
Quello che in effetti ha avuto dell’incredibile è stata la spiegazione del Comune che si è scusata parlando di un errore dovuto ad un’iniziativa degli operai del Comune, non autorizzata…
Ma in mezzo a chi criticava e sbeffeggiava l’ennesima figuraccia dell’Amministrazione sono scesi in campo i difensori dei cipressi, un popolo che sui social chiedeva la restituzione del cipresso, incolpevole della sua cattiva reputazione.
Ma il Comune, cerca e ricerca, ha trovato finalmente l’albero giusto, non un abete, sembrano introvabili, ma un bellissimo cedro, alto e pieno di rami. L’albero è stato collocato e addobbato ieri pomeriggio nonostante i giorni di pioggia e maltempo che stanno caratterizzando l’ultima settimana a Palermo.
Colpevole il vento, o la forte pioggia, il povero cedro è storto o almeno così appare con le luci accese, ma quest’ennesima beffa i palermitani non l’hanno potuta sopportare. Sui social non si parla d’altro, di quanto l’albero sia brutto, storto, l’ennesima cosa fatta male da quest’Amministrazione incompetente, perché si sa, a Palermo è sempre colpa del sindaco.
Ma è davvero l’albero di Natale il problema? O sarà forse l’esasperazione per un anno difficile per tutti che ci ha resi insofferenti, cupi e polemici. Aspettiamo tempi migliori e ci teniamo il cedro sbilenco, guardandolo dall’angolazione che più ci piace!
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…