Rinasce l’ex Motel Agip, dopo 10 anni acquisito da un’holding siciliana
L’ex Motel Agip avrà una nuova vita, dopo 10 anni di chiusura e abbandono. La storica struttura alberghiera di Palermo aperta più di sessant’anni fa, è stata acquisita dal Gruppo Bulgarella, la holding siciliana presieduta dall’imprenditore Andrea Bulgarella che l’ha rilevata per 3 milioni di euro. Secondo il progetto della nuova proprietà, entro il 2024 diventerà un hotel di lusso a quattro stelle in grado di accogliere fino a 60 mila turisti in un anno. Sette piani per un totale di 120 camere sala banchetti, cucina, un ristorante, un bar e tre sale conferenze. I lavori di ristrutturazione e riqualificazione inizieranno entro la fine dell’anno.
“Esprimo grande soddisfazione per l’acquisizione della struttura ex motel Agip da parte del gruppo Bulgarella. Sono sicuro che in tempi brevi, attraverso la riqualificazione e messa in funzione di questa importante struttura, verrà rimarginata una delle ferite che per tanti anni è rimasta aperta all’interno della nostra città, soprattutto per i livelli occupazionali che riusciva a garantire”!”. Ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti.
“Sin dal nostro insediamento, d’intesa con il Sindaco e sollecitati dagli ex lavoratori che prestavano servizio, abbiamo avuto contatti costanti con il fondo che aveva acquisito l’immobile ed abbiamo seguito in modo costruttivo e propositivo l’evolversi della vicenda, che adesso finalmente vede la luce. Ho chiesto un incontro ai vertici della struttura in modo da offrire tutto il supporto necessario da parte dei miei uffici e dell’amministrazione. Spero che nonostante nessun vincolo giuridico, la nuova proprietà possa tenere in considerazione i lavoratori che prestavano servizio con la precedente gestione”.
Nulla, ancora, si sa in merito al destino degli ex lavoratori che potrebbero tuttavia essere valutati come futuri dipendenti.