Stanchi della solita panna cotta? Oggi la redazione di SiciliaNews24 vi propone una deliziosa alternativa alla ricotta, solo per palati golosi.
250 gr di panna fresca
250 gr di ricotta
300 gr di ciliegie
1 bel limone biologico
6 gr di gelatina in fogli
150 gr di zucchero
Ammollate la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti. Poi strizzatela bene. Scaldate la panna fino al limite dell’ebollizione con 90 grammi di zucchero. Unite la gelatina strizzata, mescolate e fatela sciogliere. Toglietela quindi dal fuoco. Unite la scorza del limone grattugiata e lasciare in infusione per 15 minuti. Adesso bisogna lavorare alla ricotta: unite la panna ben filtrata ed amalgamare bene con la frusta. Suddividete il composto di panna e ricotta in 6 stampini e riponeteli in frigorifero a solidificare. Nel frattempo cuocete le ciliegie con il resto dello zucchero per una decina di minuti a fuoco vivace. Una volta solidificata la panna cotta alla ricotta, sformatela e servitela con la salsa alle ciliegie: buon appetito!
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…