Notte dei campioni, al Barbera la festa del nuovo Palermo

Notte dei campioni. Ieri è andata in scena allo stadio Renzo Barbera una serata di festa, all’insegna dell’attaccamento alla maglia rosanero. I ragazzi della nuova società SSD Palermo, che si apprestano ad iniziare il campionato di serie D, hanno sfidato una selezione composta da vecchie glorie del passato recente e non.

notte dei campioni

Notte dei campioni: tanti i big presenti

Da Luca Toni a Biava, da Ilicic a Migliaccio e Vasari. Sono tanti i pilastri del passato del Palermo che hanno voluto partecipare all’evento per dare il proprio sostegno al nuovo corso. Non mancava neanche l’ex capitano rosanero Fabrizio Miccoli, presente alla partita nonostante le polemiche dei giorni scorsi relative alle sue parole del 2013 in cui offendeva il giudice Falcone.

Ad accogliere la formazione di mister Pergolizzi è stato un pubblico da Serie A: quasi 20.000 tifosi hanno assistito all’evento, in un clima di grande entusiasmo.

notte dei campioni

Se inizialmente ad attirare l’attenzione del pubblico sono state le star della vecchia guardia, con il passare dei minuti anche i protagonisti della prossima Serie D hanno ricevuto la loro dose di affetto e incoraggiamento.

notte dei campioni

Il gruppo di ultras CN12 ha pubblicato sulla propria pagina facebook un messaggio dopo la serata:

“Avevamo un obiettivo, colorare lo stadio di rosanero, ci siamo impegnati al massimo perché volevamo che la gente si sentisse tutta coinvolta contribuendo alla riuscita di questa coreografia. APPARTENENZA ai colori rosa nero nessun riferimento a gruppi o interessi di altro tipo, è questo che vogliamo trasmettere alla città.

I settori dello stadio che hanno voluto partecipare erano orgogliosi anche con un semplice cartoncino in mano!

Nel nome di Palermo!”

notte dei campioni

Presentato il nuovo inno del Palermo, #SiamoAquile

La serata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo inno che accompagnerà le partite casalinghe del Palermo. La canzone, chiamata #SiamoAquile, è stata scritta da Lello Analfino dei Tinturia e Salvo Ficarra.

notte dei campioni

È innegabile che attorno alla nuova società di Mirri e Di Piazza e alla squadra di mister Pergolizzi si sta raccogliendo tanta esaltazione, dopo anni di problemi legati alla gestione Zamparini. Bisogna vedere se questa foga continuerà anche durante il campionato. Intanto, per la prima trasferta dell’anno a Marsala sono già stati acquistati 2.000 biglietti per il settore ospiti.

notte dei campioni

Foto di Francesco Militello Mirto