La Domenica Favorita a Palermo. Primo appuntamento per il mese di Maggio, domenica 5, con “La Domenica Favorita” che, ancora una volta, propone un cartellone ricchissimo di attività culturali, ludiche e sportive rivolte a grandi e piccini all’interno del Parco Reale della Favorita, chiuso al traffico per l’intera durata delle attività.
Ospite eccezionale della giornata sarà Valentina Vezzali, più volte Campionessa Mondiale di Scherma, che, in vista dei Campionati Italiani Assoluti e Paraolimpici di Scherma 2019 che si terranno a Palermo, dove sarà madrina e testimonial, alla Palazzina Cinese, all’interno del Conad Fencing Day, si cimenterà in un’esibizione e in prove di pratiche sportive.
Tra le attività da non perdere, con partenza dal Giardino dello Sport alle ore 10,30, l’Invasione Kids, ovvero i concerti itineranti della Massimo Kids Orchestra, a cura del Teatro Massimo, che si esibiranno in diversi punti all’interno del Parco.
Per i ragazzi che vorranno cimentarsi, per la prima volta, nel mondo dell’atletica leggera ci sarà l’opportunità di partecipare gratuitamente ad “Assaggi di atletica”: corri, salta e lancia, presso il Giardino dello Sport, a cura di ASD Palermo.
Al Campo Ostacoli, invece, la Now Team proporrà, sempre gratuitamente, un percorso di avvio al Triathlon, dalle 10.30 alle 13.
Per tutta la mattinata infine, dalle 9 alle 13 al Campo Ostacoli, si volgerà l’iniziativa Corriamo per la Talassemia, a cura dellaFasted Palermo Onlus.
Qui il Palinsesto completo di domenica 5 maggio con elenco delle Istituzioni e delle Associazioni coinvolte, nonché Informazioni utili su chiusure al traffico, parcheggi e navette.
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…