Sarà una mattinata di confronto con gli studenti, quella in programma lunedì 10 ottobre all’Istituto Magistrale “Regina Margherita” di Palermo, per raccontare loro la storia di Noemi, protagonista del libro inchiesta “Noemi Crack Bang” (Mediter Italia) di Victor Matteucci e Gilda Sciortino.
Un incontro che segna l’inizio del progetto che ha a monte il Protocollo con l’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione e da poco la Convenzione PCTO con l’Istituto che ospita la presentazione.
Un percorso che prevede l’incontro con esperti che daranno il loro contributo in termini di testimonianze, riflessioni, input, confronti sui temi legati al fenomeno del disagio giovanile, per poi dare modo agli stessi studenti di esprimersi attraverso i social e il web.
A partecipare, lunedì mattina, saranno il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla; il dirigente scolastico del Liceo “Regina Margherita”, Domenico Di Fatta; Ferdinando Siringo, referente dei Rapporti tra Scuola e Terzo Settore; la psicologa Rosemary Inserra, gli autori del libro, Victor Matteucci e Gilda Sciortino.
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…