Inizio anno nel segno della speranza e della serenità per l’Istituto Geriatrico Siciliano, gestito dal gruppo “Sereni Orizzonti”.
Questa mattina medici e infermieri della struttura hanno infatti vaccinato 38 operatori e i 9 ospiti risultati sempre negativi, la più anziana dei quali è Santa Di Girolamo di 94 anni. Il previsto richiamo vaccinale è fissato per tutti il prossimo 9 febbraio.
Per il direttore pro tempore Ivano Negri quello odierno è un momento a lungo atteso «che premia gli sforzi di tutto il personale – medici, oss, infermieri, animatrici, fisioterapisti, manutentore, impiegato amministrativo e receptionist, addetti alle pulizie e alle cucine – che in un anno terribile e faticoso ha lavorato con professionalità e straordinaria abnegazione per preservare la salute dei nostri assistiti.
Grazie alla vaccinazione la nostra struttura verrà adesso messa definitivamente in sicurezza. Ecco perché guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti: da oggi questa RSA smette di essere un ambiente a rischio per affermarsi al contrario come uno dei luoghi più sicuri di tutta la provincia».
LEGGI ANCHE
BANCAROTTA NEGOZI MAZZARA PALERMO
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 17 GENNAIO
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…