Istituto geriatrico a Palermo: tra i vaccinati anche Nonna Santa di 94 anni

Inizio anno nel segno della speranza e della serenità per l’Istituto Geriatrico Siciliano, gestito dal gruppo “Sereni Orizzonti”.

Questa mattina medici e infermieri della struttura hanno infatti vaccinato 38 operatori e i 9 ospiti risultati sempre negativi, la più anziana dei quali è Santa Di Girolamo di 94 anni. Il previsto richiamo vaccinale è fissato per tutti il prossimo 9 febbraio.

Per il direttore pro tempore Ivano Negri quello odierno è un momento a lungo atteso «che premia gli sforzi di tutto il personale – medici, oss, infermieri, animatrici, fisioterapisti, manutentore, impiegato amministrativo e receptionist, addetti alle pulizie e alle cucine – che in un anno terribile e faticoso ha lavorato con professionalità e straordinaria abnegazione per preservare la salute dei nostri assistiti.

Grazie alla vaccinazione la nostra struttura verrà adesso messa definitivamente in sicurezza. Ecco perché guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti: da oggi questa RSA smette di essere un ambiente a rischio per affermarsi al contrario come uno dei luoghi più sicuri di tutta la provincia».

LEGGI ANCHE

BANCAROTTA NEGOZI MAZZARA PALERMO

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 17 GENNAIO