Su iniziativa dell’Amministrazione comunale e dell’ufficio del Commissario straordinario per l’emergenza covid-19 sono stati istituiti due punti informativi in via Ruggiero Settimo (angolo via generale Magliocco) e a Mondello, che offrono informazioni di carattere sanitario ed un servizio di prenotazione del vaccino.
Nel centro città il servizio è attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9 alle 20. A Mondello, da oggi fino a domenica il servizio sarà attivo dalle 9 alle 20. Da lunedì 5 luglio, ogni giorno, sarà possibile prenotarsi dalle 9 alle 24.
L’iniziativa si aggiunge alla campagna di screening, per individuare eventuali contagi, effettuata tramite il camper, messo a disposizione dalla Protezione Civile, che staziona al porto di Palermo.
Per il sindaco, Leoluca Orlando, “si tratta di un’iniziativa importante che avvicina il cittadino alla vaccinazione, mettendo a disposizione un nuovo servizio nei luoghi più frequentati durante l’estate. Dobbiamo fare di tutto per incrementare, il più possibile, il numero delle vaccinazioni. Perché il vaccino è fondamentale per uscire definitivamente dal tunnel della pandemia”.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI VENERDI’ 2 LUGLIO
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…