“Io sto con Peter Pan”, l’appello dopo l’incendio doloso

E’ stato lanciato un appello questa mattina, a seguito dell’assemblea cittadina che si è tenuta nel campetto della Parrocchia di San Giovanni Apostolo, in seguito all’incendio che ha colpito l’asilo nido Peter Pan.

Presenti l’assessora alla scuola Giovanna Marano e l’assessore alla cittadinanza solidale Giuseppe MattinaDi seguito il testo completo:

“Appello alla mobilitazione collettiva per fare tornare il nido comunale Peter Pan ad essere un luogo di solidarietà, gioco, crescita, bellezza e creatività per bambini, bambine e famiglie del quartiere Cep.
La cura educativa e l’impegno pedagogico dell’amministrazione non si ferma di fronte al rogo appiccato da mani criminali che ha devastato la sede dell’asilo la sera del 2 gennaio scorso”. 

“Di fronte a questo ignobile gesto a danno dell’infanzia e del suo diritto ad una educazione di qualità, il Comune di Palermo sta facendo tutti gli sforzi possibili per restituire questo spazio vitale e, da subito, ha attivato tutte le proprie energie e risorse per raggiungere l’obiettivo, senza desistere e con l’attenzione di sempre”.

“Invitiamo tutti e tutte a prendere posizione, a dire no ai ladri di futuro, a sostenere il percorso di rinascita, ad agire per restituire il PeterPan al territorio e lanciamo un appello a cittadine e cittadini, associazioni, aziende. 

“Un’azione unitaria e compatta della comunità educante è fondamentale perché si possa creare intorno al nido una rete solidale che, con piccole o grandi azioni individuali o collettive, possa contribuire ad attivare la collettività a protezione  e  salvaguardia  del servizio educativo come bene comune”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DELLA SICILIA DEL 7 GENNAIO