Intimidazioni al sindaco di Corleone, solidarietà da più parti

“Sono solidale con Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone, che ha avuto comunicato dalle forze dell’ordine di avere intercettato, lo scorso 4 marzo, una busta contenente un proiettile ed esplicite minacce. A Nicolosi rivolgo l’invito a proseguire nel suo impegno per la lotta alla legalità che ha intrapreso negli ultimi anni nella città da lui amministrata, Corleone”. Lo dichiara il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

La vicenda risale al 4 marzo scorso, ma è stata resa nota dal primo cittadino solo ieri pomeriggio nel corso del consiglio comunale. Nicolosi, travolto nei giorni scorsi dalle polemiche dopo che insieme ad alcuni membri della giunta aveva avuto somministrato il vaccino anti Covid in maniera illegittima, ha anche confermato le intenzioni di consegnare la fascia tricolore.

Anche Leoluca Orlando, in veste di presidente di ANCI Sicilia, ha inviato in una nota un messaggio di solidarietà: “Esprimiamo solidarietà al sindaco di Corleone per il vile messaggio intimidatorio ricevuto che, di certo, non fermerà il suo impegno politico e la sua azione amministrativa.  Siamo certi che il Nicolò Nicolosi reagirà con il suo consueto coraggio alle vili minacce. Noi amministratori, abbiamo il dovere di continuare a lavorare nell’interesse dei nostri concittadini e nessuno riuscirà a distruggere il cammino per la legalità”.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 24 MARZO

IL COMUNE DI ACATE DIVENTA ZONA ROSSA