I carabinieri della compagnia di Modica con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Ragusa e dalla Procura per i Minorenni di Catania hanno condotto una complessa operazione denominata “The family” volta a documentare l’intensa attività di spaccio all’interno di un nucleo familiare di Pozzallo in provincia di Ragusa.
La indagini hanno consentito di documentare circa tremila cessioni, anche a minorenni, nell’arco di pochissimi mesi, tra maggio e luglio dell’anno scorso.
I militari stanno adesso eseguendo un provvedimento restrittivo nei confronti di sette persone ritenute responsabili di aver messo in piedi una casa dello spaccio a conduzione familiare nel comune di Pozzallo.
Per cinque degli indagati è stata disposta l’applicazione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per uno l’obbligo di dimora nel comune di residenza e per una minorenne il collocamento in comunità. Tre le donne coinvolte nell’organizzazione.
L’organizzazione spacciava droghe pesanti come eroina e metadone confezionate al minuto e vendute a centinaia di giovani che si recavano, presso l’abitazione.
La famiglia si approvvigionava dello stupefacente a Palermo da un fornitore nigeriano, anche lui arrestato, guadagnava centinaia di euro al giorno. Uno degli indagati percepiva anche il reddito di cittadinanza.
foto: ufficio stampa Carabinieri
I formaggi della COOP, anche se potrebbe non sembrare, sono di ottima qualità. Molti consumatori…
Tutti i dettagli sull'ultima novità in tema di pensioni. Il sistema pensionistico italiano si basa…
E’ arrivato da Praga il cuore che ha permesso ad un uomo siciliano di tornare…
I finanzieri del Comando Provinciale Palermo hanno eseguito una misura cautelare reale, emessa dal G.I.P.…
Nel corso della mattinata odierna, la Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile di…
La Polizia di Stato ha eseguito il decreto di sequestro di prevenzione, finalizzato all’eventuale confisca,…