Innovazione e semplificazione, la gestione dei cantieri nell’industria 4.0

“Innovazione e semplificazione, la gestione dei cantieri nell’industria 4.0”. L’impatto dell’innovazione nella gestione dei cantieri, l’etichettatura e la tracciabilità dei materiali nel rispetto delle NTC2018 e del GDPR. Mercoledì 16 maggio 2018 ore 17.30 presso Cre.Zi Plus – Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili n° 4, Palermo. Evento gratuito previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE

In tutti i cantieri del mondo, la gestione e raccolta ordinata delle foto, così come la produzione della documentazione obbligatoria ai fini di legge, rappresentano oggi un grosso limite per la produttività e la sicurezza delle informazioni stesse. Il bisogno di facilitare questo aspetto è estremamente sentito e aumenta per quei professionisti e per le imprese che lavorano con diversi cantieri, anche contemporaneamente.

Si fa riferimento a centinaia di foto per singolo sopralluogo, decine di fogli di appunti e di promemoria, scadenze da ricordare, relazioni da stilare, certificati da ritirare e/o da compilare.
Il seminario affrontando queste tematiche, propone delle soluzioni per la gestione dell’innovazione nei cantieri tramite l’utilizzo di una piattaforma in cloud che sfruttando innovative tecnologie di data analysis e data presentation, permette agli utenti di automatizzare gran parte delle loro attività di cantiere.

Programma

Ore 17.30 registrazione partecipanti

I servizi della rete EEN Enterprise Europe Network
La Rete Europea per aiutare le PMI a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi
Elizabeth Parisi – Consorzio ARCA

La gestione dell’innovazione nei cantieri: aumentare la produttività e la sicurezza
Gregorio Russo – Founder Made Simple

Site Assistant la piattaforma cloud per la gestione e il management dei cantieri rivolta a professionisti e imprese.
Presentazione e Demo web application –
Giuseppe Monforte e Armando Marra – Founder Made Simple

ore 19.00 Aperitivo di Networking

L’evento è organizzato da Site Assistant in collaborazione con Consorzio ARCA, Enterprise Europe Network, il gratuito patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Palermo, Ordine degli Architetti di Palermo e ANCE Palermo.

Offerta riservata ai partecipanti

Tutti coloro che partecipando al seminario, avranno la possibilità di aderire alla campagna di test di Site Assistant. La Made Simple s.r.l. offre a titolo gratuito, per un anno a partire dalla fine del periodo di test, l’utilizzo della piattaforma senza limitazioni e con gli aggiornamenti che periodicamente verranno prodotti.

Dato che i privilegi riservati ai Beta tester sono limitati, vi invitiamo a registrarvi subito sul sito register.siteassistant.it per non perdere l’offerta che vi proponiamo. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a support@siteassistant.it

Evento gratuito previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE