Ingroia accetta la candidatura a sindaco di Campobello di Mazara

Ingroia la accetta candidatura a sindaco. Dopo l’appello lanciato nei giorni scorsi dal comitato “Cambiamo Campobello”, Antonio Ingroia ha annunciato di aver accettato la candidatura a sindaco del Comune trapanese.

Ingroia accetta la candidatura a sindaco, l’ex PM: “Può diventare un modello nazionale”

Nella conferenza stampa di questa mattina, l’ex PM di Palermo ha confermato di aver risposto positivamente alla richiesta avanzata dal comitato di cittadini e politici di Campobello.

“Cambiare Campobello può diventare un modello nazionale. Un modello virtuoso, e può essere il modello di una politica virtuosa, cioè il contrario di quello che è stato fino ad oggi. C’è chi ha già iniziato a fare campagna elettorale attraverso l’esercizio della amministrazione comunale”.

“Non esiste sviluppo senza legalità e legalità senza sviluppo. Il principale nemico – ha continuato Ingroia – non è la corruzione, ma la rassegnazione. La rassegnazione a che non possa cambiare nulla, la rassegnazione che la mafia è un elemento con cui scendere a patti, la rassegnazione insomma di essere sudditi e non cittadini. Credo che si possa stringere un nuovo patto sociale tra le realtà imprenditoriali più sane e i lavoratori. Creare un circolo virtuoso che può fare risorgere Campobello dalle sue ceneri diventando modello di riferimento anche nazionale”.

L’ex PM è sostenuto tra gli altri dal Movimento 5 Stelle, dall’ex sindaco di Campobello Giuseppe Fazzuni e dal Movimento Liberi per cambiare.