Su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Antonio Scavone, il Governo regionale ha deciso di sostenere le iniziative promosse dai giovani che rispondano all’esigenza di aggregazione e che, allo stesso tempo, possano rappresentare un modello di imprenditorialità giovanile di natura sociale, culturale e coesiva.
La Regione ha deciso di mettere in campo un milione di euro per progetti che riguardino il miglioramento delle condizioni di vita dei ragazzi e della collettività.
“Intendiamo sostenere in particolare – dichiara il presidente della Regione Nello Musumeci – i progetti a carattere socio-culturale negli ambiti teatrali, artistici e musicali che coinvolgano attivamente i giovani nei processi produttivi e creativi per promuoverne l’inclusione sociale”.
L’assessore Scavone sottolinea invece che “i progetti dovranno tenere conto della sopravvenuta emergenza Covid 19 e pertanto dovranno essere programmati applicando le regole di spazio e distanziamento sociale già emanate e che saranno emanate sia dal presidente del Consiglio che dal presidente della Regione”.
I contributi verranno concessi a seguito di un bando pubblico che sarà emanato nei prossimi giorni dal dipartimento regionale della Famiglia e sarà rivolto alle associazioni giovanili in collaborazione con enti locali o altri enti pubblici.
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE
BLITZ ANTI-DROGA AL MERCATO DEL CAPO DI PALERMO, 11 ARRESTI
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…