Inclusione sociale, la Regione investe un milione di euro per i giovani

Su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Antonio Scavone, il Governo regionale ha deciso di sostenere le iniziative promosse dai giovani che rispondano all’esigenza di aggregazione e che, allo stesso tempo, possano rappresentare un modello di imprenditorialità giovanile di natura sociale, culturale e coesiva.

La Regione ha deciso di mettere in campo un milione di euro per progetti che riguardino il miglioramento delle condizioni di vita dei ragazzi e della collettività.

“Intendiamo sostenere in particolare – dichiara il presidente della Regione Nello Musumeci – i progetti a carattere socio-culturale negli ambiti teatrali, artistici e musicali che coinvolgano attivamente i giovani nei processi produttivi e creativi per promuoverne l’inclusione sociale”.

L’assessore Scavone sottolinea invece che “i progetti dovranno tenere conto della sopravvenuta emergenza Covid 19 e pertanto dovranno essere programmati applicando le regole di spazio e distanziamento sociale già emanate e che saranno emanate sia dal presidente del Consiglio che dal presidente della Regione”.

I contributi verranno concessi a seguito di un bando pubblico che sarà emanato nei prossimi giorni dal dipartimento regionale della Famiglia e sarà rivolto alle associazioni giovanili in collaborazione con enti locali o altri enti pubblici.

LEGGI ANCHE:

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE

BLITZ ANTI-DROGA AL MERCATO DEL CAPO DI PALERMO, 11 ARRESTI