Incidenti mortali sulle strade siciliane: deceduti due coniugi nel ragusano

Due coniugi sono morti ieri sera in un incidente stradale sulla provinciale che collega Acate a Chiaramonte Gulfi nel ragusano. Le vittime sono Nunzia Raniolo, 65 anni, che viaggiava su una Panda insieme al marito, Salvatore Petriglieri, 74 anni, deceduto sul colpo.

I due si erano recati a Chiaramonte per motivi di salute quando la loro auto si è scontrata con una Ford Kuga proveniente sulla corsia opposta, al volante c’era una giovane di 23 anni, residente a Chiaramonte. Lo scontro frontale non ha lasciato scampo ai due coniugi , mentre la giovane donna che si trovava sull’altra vettura ha riportato ferite gravi, ma non corre pericolo di vita.

Pare che l’incidente si sia verificato a causa di un’invasione di corsia, ma si sta ancora indagando: anche la velocità potrebbe essere stato un fattore determinante. Il magistrato di turno, Santo Fornasier, ha disposto la restituzione dei due corpi ai familiari.

Nell’agrigentino invece un tredicenne rischia di perdere una gamba a causa di un altro incidente sulla statale 115, all’altezza della prima galleria di Palma di Montechiaro (Ag), dove è stato investito, sulla sua bici, da una Peugeot 3008 guidata da un poliziotto. Il giovane cislista è stato trasportato al “Sant’Elia” di Caltanissetta.

La Peugeot 3008 pare che si sia trovata, all’improvviso, davanti un gruppo di 4 ciclisti. Il tredicenne è stato investito in pieno. Subito, il poliziotto alla guida dell’auto ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e di un’ambulanza del 118.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 13 APRILE

ARRESTATI A PALERMO I PROPRIETARI DEL RISTORANTE CARLO V