Incidente A29 direzione Palermo, furgone si ribalta: feriti gravi

Incidente A29. L’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo è bloccata all’altezza della galleria di Villagrazia di Carini per un grave incidente. Dalle prime informazioni sembra che un furgone sia stato coinvolto nell’impatto ma non si conosce ancora alcun dettaglio sulla dinamica.

Sembra ci siano feriti in strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e gli uomini dell’Anas, i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente sull’A29 sono in corso. La polizia stradale sta provvedendo a deviare il traffico. Si registrano forti rallentamenti del traffico in direzione Palermo.

L’Anas ha diramato un breve comunicato: “Traffico fermo, incidente nel tratto compreso tra 11,457 Km dopo Svincolo Zucco (Km. 28,1) e 1,61 Km prima di Allacciamento Punta Raisi/Diramazione Aeroporto Falcone Borsellino (Km. 13,7) in direzione Svincolo Palermo”.

Le persone coinvolte sarebbero tre e si trovavano a bordo di un Fiat Doblò, il mezzo avrebbe perso il controllo uscendo fuori strada. Il furgone, secondo le prime testimonianze si sarebbe ridotto ad un groviglio di lamiere, al punto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i feriti dall’abitacolo.

Incidente A29: un bollettino di guerra

Risale al 4 dicembre scorso l’ultimo incidente sullo stesso tratto autostradale. Lo schianto si era verificato al chilometro 4+500, in direzione del capoluogo, poco prima dello svincolo per Capaci ed ha provocato un ferito lieve che è stato soccorso dai sanitari del 118.

Anche in quel caso forti rallentamenti al traffico, con code per oltre dieci chilometri. Una volta rimosse le auto, la circolazione è lentamente tornata alla normalità.

Qualche giorno prima sulla Palermo-Mazara, una donna ha perso il controllo della propria auto e il mezzo si è ribaltato nel tratto autostradale compreso tra lo svincolo di Capaci e quello di Mondello.

Risale invece al 6 settembre scorso l’incidente mortale che ha coinvolto una giovane coppia in moto. Un ragazzo e una ragazza, di 26 e 29 anni, a bordo di una moto, una Yamaha R1, hanno perso la vita a seguito di un incidente avvenuto prima dell’ingresso nella galleria dopo Capaci in direzione Palermo. Le vittime si chiamavano Emmanuele Giordano, che era alla guida, e Roberta Pellegrino, che viaggiava dietro di lui.

*IN AGGIORNAMENTO