Un incendio è divampato, anche a causa dello scirocco che sta interessando la Sicilia, sulle colline attorno a Cefalù in provincia di Palermo. Nella stessa zona in cui una settimana fa si era sviluppato un altro rogo. Tutto fa pensare ad un intervento doloso.
Nei giorni scorsi i Canadair in azione in contrada Cozzo Sant’Elia sono intervenuti su una vasta area di macchia mediterranea che stava andando a fuoco. Lo scorso primo maggio c’era stato un altro incendio nella stessa zona.
Oggi il terzo rogo in pochi giorni a Cefalù. Il nuovo rogo, che segue quelli di contrada Sant’Elia ripetutamente presa di mira dagli incendiari, è divampato in contrada Granato ed è risalito lungo il fiume Carbone raggiungendo l’area sottostante l’autostrada Palermo-Messina.
Ieri il sindaco Rosario Lapunzina aveva lanciato un allerta incendio in previsione dello scirocco, condizione ideale per la propagazione degli incendi.
Il Comune ha anche istituito un numero verde (800208129) e chiesto la collaborazione dei cittadini. Il nuovo rogo è stato infatti segnalato da residenti nella contrada Granato. Intervenuti un aereo Canadair.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…