Un vasto incendio sta interessando il centro abitato di Sciacca (Agrigento), all’ingresso est alla città. Le fiamme si sono propagate all’interno dell’area boschiva di contrada Pierderici, allargandosi in pochi minuti e raggiungendo le aree residenziali situate tra le vie Figuli e Ravasio e il viale della Vittoria. Alcune abitazioni sono state evacuate dalla protezione civile.
A rischio anche le autovetture parcheggiate. Sulla zona sono in volo alcuni Canadair, a supporto delle squadre di vigili del fuoco e corpo forestale dello Stato, tuttora all’opera. Preoccupazione per il fumo che ha raggiunto le abitazioni, sin dai piani alti. È stata evacuata una scuola dentro la quale si stavano svolgendo le attività della parrocchia vicina. Il bosco, da dove è divampato il rogo, era stato ripiantato 20 anni fa dopo un grave incendio.
La Sicilia continua ad essere la regione più colpita: a Torretta, nel palermitano, nella notte è scoppiato un incendio di vaste proporzioni. A Sciacca in provincia di Agrigento, un rogo troppo vicino al centro abitato all’ingresso est alla città, ha costretto le forze dell’ordine ad evacuare tre palazzine. Sono state fatte sgomberare una quarantina di famiglie. Non ci sarebbero feriti, ma alcune persone, soprattutto anziane, sono intossicate per il fumo. Che ormai raggiunge anche i piani più alti degli edifici. Il fuoco è così vicino alle abitazioni che si teme anche per le autovetture parcheggiate. Sulla zona sono in volo alcuni canadair, a supporto delle squadre di vigili del fuoco e corpo forestale. È stata evacuata anche una scuola dentro la quale si stavano svolgendo le attività.
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…