Incendio nell’aeroporto di Catania, voli sospesi fino a 19 luglio
CATANIA (ITALPRESS) – Momenti di paura per un incendio che, nella tarda serata di ieri, si è sviluppato nell’aeroporto di Catania, scatenando il panico tra i passeggeri e i dipendenti a causa della nube di fumo nero che si era diffusa all’interno dell’aerostazione.
La prima chiamata di soccorso è arrivata alla centrale operativa dei vigili del fuoco intorno alle 23,29 di domenica. Il rogo è stato circoscritto e spento dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute anche dalla Sede Centrale del Comando Provinciale di Catania.
La Sac, la Società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania, ha comunicato che a causa dell’incendio scalo resterà chiuso fino alle 14 di mercoledì 19. –
Le fiamme sono state domate al termine di un intervento definito «delicato e impegnativo». Alle operazioni hanno partecipato diverse squadre intervenute anche dalla sede centrale del comando etneo. Non risultano feriti gravi, solo alcune persone intossicate dal fumo.
Se le fiamme sono state domate, resta comunque una fitta coltre di fumo in tutta l’aerostazione dove sono ancora in corso le operazioni di controllo e bonifica.
Decine i voli cancellati. Sette, provenienti da Roma, Milano e Casablanca, sono stati fatti atterrare al Falcone e Borsellino di Palermo. Due, uno partito da Bergamo, l’altro da Budapest, sono stati dirottati a Trapani.
foto vigili del fuoco-