Cronaca

Incendio Moltivolti: aiuto economico da Legacoop e Coopfond

Legacoop e Coopfond, il fondo mutualistico della centrale cooperativa, daranno un concreto e significativo aiuto economico all’associazione Moltivolti, che a Palermo, nel cuore di Ballarò, gestisce il ristorante distrutto ieri da un incendio.

La decisione arriva su proposta del presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti in sintonia con il presidente di Legacoop Sicilia, Filippo Parrino.

In un momento di difficoltà come questo – dichiara Parrino – non possiamo non sostenere Moltivolti, avamposto di solidarietà nel cuore del centro storico di Palermo, in un quartiere difficile come Ballarò, vero e proprio punto di riferimento per l’inclusione sociale di soggetti che altrimenti rimarrebbero ai margini della società”.

La gara di solidarietà che è scattata dal momento in cui si è diffusa la notizia del terribile rogo che ha distrutto arredi, impianti e macchinari del locale, vedrà dunque anche Legacoop impegnata nella tutela dei lavoratori e di tutta la comunità che ruota intorno a Moltivolti.  

“La corsa al sostegno che ci vede impegnati come Legacoop e Coopfond insieme al mondo associativo e ai privati cittadini che si stanno mobilitando per Moltivolti – dice il presidente di Legacoop Sicilia – ha un semplice obiettivo: la veloce riapertura del ristorante, per evitare che venga messo a rischio il futuro di molte persone. In un momento così drammatico, in cui la crisi economica continua a pesare su tutte le attività economiche, per Moltivolti – conclude Parrino – rimanere chiusi a lungo sarebbe disastroso”.

Aiutiamo gli amici di Moltivolti a rilanciare il progetto di comunità il prima possibile. E’ possibile donare sul conto corrente di Libera Palermo che ha sede nel co-working di Moltivolti.

CONTO CORRENTE: Libera PalermoIBAN: IT27J0501804600000011253176BIC/SWIFT: CCRTIT2T84AFILIALE: Banca Popolare Etica Palermo CAUSALE: Sostegno Moltivolti Palermo

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

35 secondi ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

3 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

3 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

4 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

15 ore ago