Cronaca

Incendio Moltivolti: aiuto economico da Legacoop e Coopfond

Legacoop e Coopfond, il fondo mutualistico della centrale cooperativa, daranno un concreto e significativo aiuto economico all’associazione Moltivolti, che a Palermo, nel cuore di Ballarò, gestisce il ristorante distrutto ieri da un incendio.

La decisione arriva su proposta del presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti in sintonia con il presidente di Legacoop Sicilia, Filippo Parrino.

In un momento di difficoltà come questo – dichiara Parrino – non possiamo non sostenere Moltivolti, avamposto di solidarietà nel cuore del centro storico di Palermo, in un quartiere difficile come Ballarò, vero e proprio punto di riferimento per l’inclusione sociale di soggetti che altrimenti rimarrebbero ai margini della società”.

La gara di solidarietà che è scattata dal momento in cui si è diffusa la notizia del terribile rogo che ha distrutto arredi, impianti e macchinari del locale, vedrà dunque anche Legacoop impegnata nella tutela dei lavoratori e di tutta la comunità che ruota intorno a Moltivolti.  

“La corsa al sostegno che ci vede impegnati come Legacoop e Coopfond insieme al mondo associativo e ai privati cittadini che si stanno mobilitando per Moltivolti – dice il presidente di Legacoop Sicilia – ha un semplice obiettivo: la veloce riapertura del ristorante, per evitare che venga messo a rischio il futuro di molte persone. In un momento così drammatico, in cui la crisi economica continua a pesare su tutte le attività economiche, per Moltivolti – conclude Parrino – rimanere chiusi a lungo sarebbe disastroso”.

Aiutiamo gli amici di Moltivolti a rilanciare il progetto di comunità il prima possibile. E’ possibile donare sul conto corrente di Libera Palermo che ha sede nel co-working di Moltivolti.

CONTO CORRENTE: Libera PalermoIBAN: IT27J0501804600000011253176BIC/SWIFT: CCRTIT2T84AFILIALE: Banca Popolare Etica Palermo CAUSALE: Sostegno Moltivolti Palermo

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: approvata l’accisa sul latte | Costerà più del vino: per un litro al supermercato dovrai vendere cara la pelle

Il latte è uno dei prodotti più acquistati e questo ulteriore aumento del prezzo dà…

3 ore ago

Ultim’ora: addio alle tende da sole | “Devono essere smontate immediatamente”: se ce l’hai devi provvedere subito

Una novità a cui bisogna fare attenzione. Tutto quello che c'è da sapere. L’installazione delle…

13 ore ago

“L’unico requisito è non avere la laurea” | Lettera di assunzione in arrivo a tutti i siciliani: è una manna dal cielo

Il tema del lavoro è sempre molto delicato in Sicilia. Il problema del lavoro in…

15 ore ago

Eurospin distrugge il mercato delle calzature: l’oggetto del desiderio di tutti gli italiani a 5€ | Mai visto a quel prezzo

Nessuno lo aveva previsto: Eurospin lancia una calzatura capace di battere la concorrenza delle grandi…

18 ore ago

Ho solo preso una Tachipirina | Ma finisce in coma e poi muore: scoperto il farmaco killer da non assumere mai

Bisogna fare massima attenzione quando si maneggiano i farmaci. L’abuso di farmaci rappresenta un problema…

20 ore ago

Picchia la compagna con in braccio il figlio di 45 giorni, arrestato

Ha aggredito la compagna che teneva in braccio il loro figlioletto neonato, ma è stato…

22 ore ago